ASSISTERE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI A DOMICIMIO IN TEMPO DI COVID

Il Servizio sociale dei Comuni dell’ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale propone due incontri informativi e formativi rivolti a quanti assistono al domicilio e supportano in varie forme persone non autosufficienti: anziani con autonomia molto compromessa, accuditi da assistenti familiari spesso straniere, e adulti in condizione di grave disabilità che si avvalgono di personale per il sostegno alla vita indipendente, all’emancipazione e all’inserimento sociale.

I due seminari, gratuiti, si svolgeranno su piattaforma on line . Vi potranno partecipare, oltre agli addetti all’assistenza, anche i titolari dei progetti FAP e i loro familiari. Anche altri addetti all’assistenza e care giver eventualmente interessati agli argomenti trattati potranno partecipare contattando previamente la referente del progetto al numero 0432 989542.

Per aderire alla formazione gli interessati dovranno scrivere, entro mercoledì 24 febbraio 2021, all’indirizzo federico.dibernardo@asufc.sanita.fvg.it, indicando il proprio nome e l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare il link per accedere all’incontro.
Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER INFORMAZIONI: Daniela De Narda, Coordinatrice dell’Area Adulti-Anziani del Servizio sociale dei Comuni (0432 989542)