Comune di Resia

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Resia > Servizi > Scuola e Istruzione

CENTRO ESTIVO 2012

L'Amministrazione Comunale di Resia, la Pro Loco Val Resia, l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 "Alto Friuli" Servizio Sociale dei Comuni, le Associazioni e i gruppi di volontariato della Val Resia propongono, anche per l'anno 2012, il Centro Estivo per i bambini e ragazzi. Tutte le informazioni sono visibili nell'allegato volantino. Le iscrizioni dovranno pervenire al Comune di Resia entro venerdì 22 giugno 2012. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Resia.

Trasporto scolastico

Il trasporto scolastico viene effettuato giornalmente durante tutto il periodo di apertura delle scuole. Il servizio medesimo è gratuito.
Le domande per usufruire del servizio specifico si ricevono in Comune, Ufficio Segreteria o Ufficio Protocollo, fino al 30 giugno dell’anno di riferimento.

Mensa scolastica

Il servizio mensa viene gestito dal Comune. Come per il servizio di trasporto scolastico viene effettuato giornalmente durante tutto il periodo di apertura delle scuole.
Nell’anno 2008 è stata costituita la Commissione Mensa Scolastica, organismo deputato alla verifica della qualità del servizio di refezione scolastica che il Comune eroga a favore degli alunni delle locali Scuole. Con delibera n. 42, del 30.09.2008, successivamente integrata con atto deliberativo n. 54, del 19.12.2008, è stato approvato dal Consiglio Comunale il Regolamento Comunale per la costituzione ed il funzionamento della Commissione Mensa Scolastica.

Contributo per acquisto libri di testo

Annualmente vengono erogati contributi per l’acquisto dei libri di testo a favore dei ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado e di quelli delle prime due classi delle Scuole Secondarie di secondo grado. Le domande vanno presentate entro il termine indicato nel Bando specifico. La comunicazione relativa ai requisiti ed alle modalità di fruizione del contributo specifico ed il modello di domanda vengono distribuiti agli studenti interessati a cura dell’Ufficio Istruzione.

Centro estivo

Il Centro estivo comunale viene organizzato, in collaborazione con la Pro Loco Val Resia, l’A.S.S. n. 3 Alto Friuli ed Associazioni e gruppi di volontariato, ogni anno nel mese di luglio ed è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Borsa di studio

Grazie al contributo del cittadino onorario Sig. DI LENARDO Odorico ogni anno vengono assegnate n. 3 borse di studio a studenti resiani residenti, che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di secondo grado nell’anno di riferimento. Le domande vanno presentate entro il termine indicato nel bando specifico.

L'Ufficio Istruzione inoltre cura:

- la pubblicizzazione dei laboratori “Miriguarda”;

- la pubblicizzazione di iniziative di vari Enti od Istituzioni pubbliche;

- le richieste di autorizzazione per l’apertura dei centri estivi organizzati da terzi