Carta famiglia - Legge regionale 10 dicembre 2021, n. 22 “Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità.”

Si rende noto che è stata approvata la legge regionale 10 dicembre 2021, n. 22 “Disposizioni in materia di politiche della famiglia, di promozione dell'autonomia dei giovani e delle pari opportunità”.

Si fa presente che i regolamenti attuativi di Carta famiglia e Dote famiglia prevederanno come unica modalità di presentazione della domanda quella online.

Tutti gli interessati dovranno, pertanto, utilizzare la piattaforma “Sistema Istanze OnLine - Accesso al sistema telematico per la richiesta di Carta Famiglia” (presente sulla pagina dedicata del sito regionale) per la presentazione delle domande di Carta famiglia.

Come indicato nelle disposizioni transitorie della citata legge, fino all’entrata in vigore del nuovo regolamento di Carta famiglia, continua a trovare applicazione l’art. 10 della L.R. 11/2006 e il relativo regolamento attuativo.